Consulenze

Naturopatia

La Naturopatia consiste nel concepire un modo di vivere secondo natura, promuovendo la ricerca del benessere psico-fisico della persona.

Il naturopata intende consigliare l'adozione, nella vita così movimentata e caotica di tutti i giorni, di uno stile comportamentale più idoneo e corretto per il benessere psicofisico.

l modo migliore per iniziare ad intraprendere un percorso per prenderti cura di te stesso e migliorare salute e benessere consiste proprio nella prevenzione che si può ottenere attraverso una consulenza naturopatica.

Nel primo incontro vengono valutate le caratteristiche fisiche, metaboliche, psichiche ed energetiche prendendo in considerazione le predisposizioni, le abitudini alimentari e lo stile di vita. Viene quindi fatta un'attenta analisi della persona in modo che sia possibile stendere un piano di intervento adeguato alle sue caratteristiche.

Counseling Nutrizionale

La Nutrizione è la scienza che studia l'alimentazione. Ti darò tante informazioni come esperta di alimentazione sana e naturopatica. Secondo la Naturopatia, il cibo deve essere uno strumento di benessere. Per dimagrire senza dieta, per avere energia, per ottenere un corpo sano e per vivere emozioni positive.

Il percorso alimentare non è una dieta, ma un'educazione alla sana alimentazione che tutti dovrebbero seguire per restare in salute o migliorarla. Ciò include sempre e comunque un riequilibrio del peso perché è un'alimentazione mirata ed equilibrata, che andremo ad elaborare in base al biotipo.

Nei casi specifici in cui necessita una dieta, o ci sono problematiche di competenza specialistica, bisognerà rivolgersi al professionista del settore.

Counseling Psicobiologico

Per chi vuole migliorare la qualità della propria vita affinché sia più soddisfacente e affine alle proprie qualità innate.
Il counselor è una guida professionale che accompagna il cliente nel raggiungimento del suo obbiettivo nei modi e nei tempi a lui più consoni.

Floriterapia di Bach

La Floriterapia con i fiori di Bach è un rimedio semplice, naturale, universale che riporta ordine e armonia nella mente e nel corpo.

Dopo un' attenta analisi della problematica, vengono selezionati i rimedi floreali che la persona dovrà utilizzare più volte al giorno.

E' importante che ci si affidi a un esperto che sappia individuare la composizione adatta che aiuti il cliente a supportare il suo percorso di guarigione.

I fiori di Bach sono utili nel caso di Conflitti psicologici, paure, stress, tensioni inconsce, insicurezza, frustrazioni che generano alterazioni dei normali flussi energetici dell'organismo e se non trovano soluzioni, precipitano nella materia dando origine a patologie fisiche.

Vuoi chiedere informazioni o prenotare una consulenza?

Inviami i tuoi dati e ti contatterò il prima possibile.